Sono Diego, classe 1980, nato a Marsala, nel cuore pulsante della viticoltura siciliana. Sono cresciuto immerso nei vigneti e in cantina di famiglia, divertendomi a costruire castelli di vinaccia.
Dopo la laurea in Agronomia con specializzazione in Economia e Marketing a Bologna e un Master in Marketing e Management vinicolo a Firenze, ho lavorato in una storica azienda vinicola a Marsala. Spinto dal desiderio di nuove esperienze, mi sono trasferito in Inghilterra, dove ho scoperto una passione nascosta per la cucina.
Il ritorno in Sicilia è stato quasi casuale, un incontro del destino che mi ha riportato alle mie radici. Grazie a un’opportunità in una rinomata azienda vinicola, sono approdato a Pantelleria, un’isola che mi ha conquistato fin da subito e che oggi considero una seconda casa. Lì ho avuto la fortuna di vivere esperienze straordinarie, imparando a capire davvero il profondo legame di rispetto tra uomo e natura.
Dopo tanti anni con il sogno nel cassetto, ho deciso di intraprendere un nuovo capitolo della mia vita, portando avanti il patrimonio vinicolo di mia famiglia.